Campionati Italiani Categorie Olimpiche – Report

Si sono svolti a Fondi -LT- sabato 13 e domenica 14 gennaio, i campionati italiani categorie olimpiche di Taekwondo #itatkd, dove la nostra atleta Chiara Davalli, si è potuta testare in vista dei futuri campionati assoluti, data ancora da definire; Chiara è stata seguita per questa gara dal Maestro Massiliano Romano all’angolo, oltre dal tecnico Luca Castagna e da Lino Ciaccia, quest’ultimo arbitro federale nonché atleta.

Chiara è stata seguita per questa gara dal Maestro Massiliano Romano all’angolo, oltre dal tecnico Luca Castagna e da Lino Ciaccia, quest’ultimo arbitro federale nonché atleta.

Chaira parte molto bene al primo incontro dove batte, per differenza di 19 punti, la sua sfidante Aurora Pinti del Taekwondo16, del Maestro Lo Pinto.

Al secondo turno si ferma con un’avversaria che poi arriverà seconda a fine giornata, Serena Napolano del ASD Canguro, più volte campionassa italiana.

Chiara ha sofferto lo stress psicologico, imposto da quest’ultima, sebbene fosse un’atleta alla sua portata.

Ormai un pò abbattuta dalla sconfitta, durante i ripescaggi perde al primo incontro.

Purtroppo il podio non è arrivato, ma tutto lo staff è dello stesso parere: Chiara ha fatto un primo incontro spettacolare, quindi l’atleta c’è, bisogna ora analizzare gli sbagli e capirli, per non commetterli più e avere più possibilità di riuscita al prossimo importante appuntamento.

Luca

Lascia un commento