5 medaglie di bronzo sono il bottino di una due giorni che ha visto la nostra squadra impegnata su due fronti, in due competizioni distanti tra di loro quasi 1000km. A Riccione si combatte per il trofeo interregionale città di Riccione, gara che richiama oltre 1200 atleti da ogni parte d’Italia, mentre a Brindisi va in scena il primo trofeo Daedo per sole cinture nere a cui partecipa la nostra Chiara Davalli accompagnata da Luca.
Il resto della squadra guidata da Massi e Sonia partecipa alla gara romagnola che tra i protagonisti vede anche il nostro presidente nonchè arbitro internazionale Elisa Vecchi in qualità di responsabile di gara. Elisa Davalli invece è in veste aiuto allenatore e Mauro e Lino danno il loro contributo come ufficiali di gara.
Al sabato sono di scena i senior e gli junior; per noi gareggia Manuel Recatala, Quadri Fausto e l’esordiente Aliano Gianluca. E’ proprio dal nuovo arrivato che arriva il primo bronzo della gara nella categoria cinture bianche gialle senior. Fuori al primo turno Manuel e Fausto.
Alla domenica gareggiano le categorie giovanili e il nostro maestro porta ben 10 ragazzi: Berdei Geremia, Curcas Alessandro, Trevisan Alessandro, Kouabia Yassine, Gamberini Azzurra, Gualandi Diana, Fiumetti Luca, Billi Giovanni, De Rosa Davide e Gualandi Alex. La gara è veramente ad un livello molto alto e tutti danno il massimo a parte qualche sbavatura che purtroppo alla fine costa cara. Arrivano a podio solo Geremia, Diana e Luca.
Anche dal sud le notizie non sono esaltanti: Chiara dopo avere superato il primo turno trova lo stop in semifinale. E’ bronzo anche per lei.