Taekwondo e crescentine

E’ stata una bella festa quella di venerdì 30 giugno. Dopo gli esami di cintura per adulti e ragazzini cha abbiamo fatto al palasport, siamo andati tutti al centro sociale la Magnolia. Ancora con il dobok addosso, senza cambiarci, ci siamo uniti al gruppo dei “meno giovani” che hanno aderito al progetto taekwondo intergenerazionale, per un momento di condivisione e festa tutti insieme: bambini, genitori, nonni … tutti uniti per la passione del taekwondo e per …. le crescentine !!!!

Abbiamo iniziato con il rito della consegna dei dobok ai nonni: (Un grazie sempre grande alla Federazione che ha permesso tutto questo!!) è stato un momento emozionante dare la nostra divisa a persone che con grande umiltà ci dicevano di non esserne degni, di non sapere ancora fare … ma il taekwondo è proprio questo: essere sempre allievi, non sentirsi mai arrivati.

Dopo tutti nel parco per la foto di rito e poi una dimostrazione dove tutti hanno partecipato con forme, rotture, … chi con tavolette di polestirolo chi con tavolette di legno … insomma nessuno è stato escluso.

mentre vanni sperimenta una tavoletta di legno …
michele, carla e paola preferiscono guardare … non si sa mai!!!
achille dopo l’esame non ha più paura di niente …
anche mamma Elisa non scherza !!!
andrea ci prova (e ci riesce!) a rompere 4 tavolette !!!

E finalmente, finite le tavolette da rompere, arrivano le crescentine preparate dallo staff del centro sociale che accompagnano le premiazioni ad atleti e maestri.

Luana una delle istruttrici del corso!
Mauro il maestro più over

Arrivederci a Settembre, Buona Estate a tutti !!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento