Ecco un breve commento tecnico sui combattimento dei nostri grandi atleti! Complimenti a tutti! Ricordare! Non sono i risultati che contano, ma i progressi!
Lorenzo: alla sedia con Tommaso. L’incontro è stato molto combattuto con un avversario più dotato fisicamente in altezza e fiato, ma Tommy è stato bravo a compensare il deficit con la grinta e la voglia. Sotto di 4 punti negli ultimi minuti…con una gran carica negli ultimi 10 secondi Tommaso si è ripreso i 4 punti di svantaggio fintando l’avversario per poi attaccare! Golden point quindi…il primo che fa punto vince…qui conta anche la fortuna. Forse si poteva recriminare sull’assegnazione del punto della vittoria all’avversario, ma Tommaso ha compiuto un ottima prova. Porterà i frutti per le prossime.
Sonia: Elisa nonostante ha perso si è difesa bene con un’avversaria più alta di lei e diciamo anche più scorretta di lei ed è arrivata seconda. Alessandro era deciso e convinto ma ha pagato il fatto di allenarsi poco. Giorgio per essere alla prima gara ha fatto un bell’incontro nonostante abbia perso la semifinale. Francesco ha combattuto bene ma ha avuto la possibilità di fare un solo round perché l’avversario ha abbandonato l’incontro. Poi doveva averne un altro ma era un errore dei sorteggi per ha vinto l’oro con poca fatica.
Bravi!