#distantimauniti

Purtroppo le previsioni si sono avverate ed il COVID-19 (una sigla di cui fino a dicembre 2019 non sapevamo nulla) è arrivato in Italia, un nemico tanto piccolo ( La maggior parte dei virus che sono stati studiati hanno un diametro tra 20 e 300 nanometri) quanto insidioso che ha già fatto migliaia di morti in tutto il mondo. Un nemico che si combatte cercando di non essere contagiati, rimanendo in casa, evitando tutte quelle attività che fino a qualche settimana fa ci riempivano la vita. La scuola, lo sport, il lavoro si sono dovuti fermare per limitare la diffusione.

Ma noi siamo più forti del virus, sappiamo che per vincere spesso occorre aspettare, non rischiare inutilmente, gli incontri spesso si vincono usando la ragione, non l’istinto, pensando le tecniche giuste al momento giusto, evitando di ‘scoprirsi’ inutilmente. Ed è quello che stiamo facendo, stiamo aspettando nelle nostre case, non vogliamo offrire al virus una occasione per potere colpire, per vincere.

Ma siamo un gruppo e come tali volgiamo affrontare questa sfida convinti che #andràtuttobene.

Nel frattempo continuiamo ad allenarci a casa, con ‘strumenti poveri’, senza le materassine o i colpitori, ma con la grinta e la determinazione di sempre.

Lascia un commento